Home » News » Smartphone » Apple spiega come verrà usata la Dynamic Island: ecco le Live Activities
dynamic island su android con dynamicspot

Apple spiega come verrà usata la Dynamic Island: ecco le Live Activities

di Roberto Naccarella

Ormai è chiaro che la caratteristica più interessante dell’iPhone 14 Pro (e della variante Pro Max) è la Dynamic Island, l’area interattiva che consente di visionare notifiche, avvisi e informazioni. Ma non è tutto, perché tramite la Dynamic Island si possono anche gestire due Live Activities, ovvero due attività in tempo reale. Una caratteristica che era sembrata piuttosto evidente già negli spot pubblicitari dedicati a iPhone 14 Pro e che ora viene confermata nelle linee guida. A confermarlo è Apple, che ha pubblicato le linee guida per gli sviluppatori riguardanti l’isola dinamica.

Ad esempio, con la Dynamic Island degli ultimi melafonini si può seguire il risultato di una partita in tempo reale e al tempo stesso il conto alla rovescia per una consegna in arrivo. Seguendo entrambe le attività la funzione va a dividersi in due: l’utente vedrà a destra una parte principale e a sinistra un foro nero più piccolo. Basta un semplice tocco su una delle attività che si vuole consultare per aprirla e avere così a disposizione più informazioni.

Nel documento Apple spiega che la gestione delle Live Activities è pensata per tutte quelle attività che hanno una durata limitata nel tempo: non a caso lo stop è previsto dopo 4 ore, anche se il programmatore può estenderlo fino a 8 ore. Una volta terminato questo lasso di tempo si può continuare a vedere per alcuni minuti il risultato di una gara o il prezzo e l’orario di una determinata consegna a domicilio. Le Live Activities sono in arrivo con l’aggiornamento iOS 16.1.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti