Home » News » Smartphone » iPhone 14 Pro e Max: miglior display e cam per DisplayMate e DxOMark
iphone 14 pro

iPhone 14 Pro e Max: miglior display e cam per DisplayMate e DxOMark

di Michele Ingelido

I massimi punti di riferimento del settore iniziano a pronunciarsi in modo definitivo sui nuovi smartphone di casa Apple. Stando all’autorità del settore DisplayMate, il nuovo iPhone 14 Pro Max ha il miglior display che sia mai stato montato su uno smartphone. Il pannello ha stabilito nuovi record o eguagliato quelli già in carica in ben 15 categorie, di cui 7 con un risultato assimilabile alla perfezione.

I punteggi record di iPhone 14 Pro Max che porteranno DisplayMate addirittura a riscrivere la sua scala di valutazione riguardano la fedeltà del bianco, la fedeltà assoluta dei colori, la minima variazione della fedeltà cromatica a livello di immagine media, la minima variazione cromatica a livello di immagine media, la precisione del contrasto, la minima variazione di contrasto e intensità a livello di immagine media e la minima variazione della luminanza di picco a livello di immagine media per quanto riguarda i valori indistinguibili dalla perfezione.

Ci sono inoltre la massima luminosità full screen del pannello OLED, la massima luminosità di picco, il massimo contrasto, la minima riflettanza dello schermo, il massimo contrasto in condizioni di luce ambientale, la minima variazione della luminosità cambiando l’angolo di visione, la minima variazione della tonalità di bianco cambiando l’angolo di visione e infine la massima risoluzione del display.

Intanto DxOMark ha testato e recensito la fotocamera di iPhone 14 Pro (che è poi la stessa della variante Max) ed anche in questo caso i risultati sono stati eccellenti. Lo smartphone ha ottenuto un punteggio complessivo di 146 punti, posizionandosi al secondo posto nella classifica generale dei migliori camera phone, dietro solo a Honor Magic4 Ultimate. I punteggi sono stati di 149, 80 e 91 punti rispettivamente per le categorie video, bokeh e preview.

DxOMark afferma che ciò che viene inquadrato è esattamente ciò che apparirà nella foto, ed anche nei video lo smartphone non ha praticamente rivali. Sono state quindi lodate le prestazioni di registrazione video con tracciamento dei volti eccezionale, insieme alle prestazioni eccellenti in foto e video, uno zoom perfetto fino a 3x e un’altissima precisione del viewfinder.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti