Home » News » Gadget » Polaroid si lancia nel settore audio con 4 speaker e un’innovativa web radio
polaroid speaker

Polaroid si lancia nel settore audio con 4 speaker e un’innovativa web radio

di Michele Ingelido

Non più solo fotocamere: lo storico colosso della fotografia Polaroid si lancia anche nel settore audio. Non lo fa solo con dei prodotti fisici, bensì anche con un servizio che già appare alquanto interessante. Ma andiamo per gradi: i prodotti annunciati sono quattro e sono tutti degli altoparlanti Bluetooth.

Stiamo parlando di Polaroid P1, P2, P3 e P4. Sono speaker audio dotati di un pulsante rosso proprio come le iconiche macchine fotografiche istantanee del brand. Tutti gli speaker sono compatibili con il nuovo servizio Polaroid Radio: una piattaforma sperimentale che nasce per far scoprire alla gente nuovi generi musicali.

E’ in sostanza una web radio che punta a ridare la radio in mano alle persone reali, come artisti selezionati, DJ ed editor. Proprio queste figure hanno già realizzato delle stazioni con i propri brani. Finora sono state lanciate cinque stazioni FM gratuite e il bello è che sono senza pubblicità. Il servizio è disponibile sul sito radio.polaroid.com oppure tramite l’app ufficiale per Android e iOS. Tra le nazioni in cui è garantita la disponibilità c’è anche l’Italia.

Gli speaker P1, P2, P3 e P4 saranno disponibili in Italia dal 4 ottobre nei colori nero, rosso, giallo e azzurro. I prezzi saranno rispettivamente di 59,99, 129,99, 189,99 e 289,99 euro (il P4 sarà disponibile in sole due colorazioni, quella gialla e quella nera). Inizialmente si potranno acquistare solo presso lo store Rinascente di Milano e relativo sito, nonchè su nital.it. Poi ci sarà la distribuzione presso i migliori rivenditori autorizzati dal 1° novembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti