Home » News » App & Gaming » Razer Edge 5G: è ufficiale la prima console cloud portatile con 5G
razer edge 5g

Razer Edge 5G: è ufficiale la prima console cloud portatile con 5G

di Roberto Naccarella

Razer Edge 5G, appena annunciato ufficialmente e in arrivo a breve sul mercato, è un dispositivo che presenta una novità assoluta: si tratta infatti della prima console cloud portatile che può contare sul supporto alle reti di quinta generazione. Il brand presenterà ufficialmente il suo nuovo prodotto il prossimo 15 ottobre e in quella data riusciremo a sapere tutte le caratteristiche di Razer Edge 5G e ovviamente il prezzo. Tuttavia, in queste ore qualcosa già è trapelato, confermando che il dispositivo sarà piuttosto avanzato.

Ci ha pensato Verizon a fornire qualche dettaglio più preciso sui componenti che faranno parte della console. La compagnia telefonica, in qualità di partner ufficiale del brand, ha infatti svelato che il processore che alimenta la console cloud è Snapdragon G3x Gen 1: proprio l’utilizzo di questo SoC favorisce l’uso intensivo della connettività di quinta generazione. Ma non è tutto, perché la presenza del processore Snapdragon G3x Gen 1 dovrebbe anche garantire la possibilità di giocare in Full HD+ a 120 fps. 

Ecco perché Razer Edge 5G viene individuato come un prodotto che potrà assicurare un livello prestazionale davvero molto interessante per gli appassionati di gaming, anche se ovviamente bisogna attendere di conoscere i dettagli ergonomici, quelli relativi all’autonomia e infine il prezzo. Detto ciò, il supporto 5G è senz’altro la novità più rilevante perché consentirà di giocare in cloud e anche in multiplayer ottenendo le massime performance anche fuori casa. Vi ricordiamo che da pochi giorni è stata presentata anche un’altra console portatile cloud: Logitech G Cloud Gaming Handheld.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti