Home » News » Gadget » Amazfit GTR 4 e GTS 4 arrivano in Italia con Alexa, sensore SpO2 e GPS
amazfit gtr 4, gts 4 e gts 4 mini

Amazfit GTR 4 e GTS 4 arrivano in Italia con Alexa, sensore SpO2 e GPS

di Roberto Naccarella

Arrivano anche nel mercato italiano i nuovi smartwatch di punta di Amazfit, pensati soprattutto per consentire agli utenti di elevare al massimo la propria esperienza con il fitness. Stiamo parlando di GTR 4 e GTS 4, vale a dire la quarta generazione delle due serie, entrambi equipaggiati con GPS a doppia banda con polarizzazione circolare che consente di ottenere una maggiore precisione dei dati quando si svolgono allenamenti all’aria aperta.

Ma non è tutto, perché Amazfit GTR 4 e GTS 4 risultano anche dotati di un display HD di tipo AMOLED (uno rotondo, l’altro squadrato) e supporto ad oltre 150 modalità per il monitoraggio dello sport. Pertanto gli utenti avranno la possibilità di tracciare un’ampia gamma di attività sportive, tra cui calcio, tennis, bicicletta, nuoto e via dicendo. Molto interessante è anche l’aggiornamento del sensore biometrico BioTracker, che riesce a raccogliere il 33% dei dati in più rispetto alla generazione precedente anche grazie al potenziamento 2LED.

Come ogni smartwatch che si rispetti, anche questi nuovi modelli dispongono di importanti sensori, come quello per il monitoraggio della frequenza cardiaca e il sensore che controlla il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2). La batteria dovrebbe riuscire a garantire 14 giorni di autonomia con un uso standard. Amazfit GTR 4 può contare anche sull’Always-On, mentre il GTS 4 – con display AMOLED HD da 1,75” – è molto leggero e ha uno spessore di soli 9,9 mm. In Italia i due nuovi smartwatch sono in vendita al prezzo di 199,90 euro. Pochi giorni fa era arrivata in Italia anche la variante Mini.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti