Home » News » App & Gaming » C’è un’altra console portatile! Logitech G Cloud Gaming Handheld è ufficiale
logitech g cloud gaming handheld

C’è un’altra console portatile! Logitech G Cloud Gaming Handheld è ufficiale

di Michele Ingelido

La nicchia delle console portatili sta diventando molto popolare e popolata allo stesso tempo. Dopo tutte le Nintendo Switch e la Steam Link di Valve, un altro big ne ha annunciata una: è ufficiale Logitech G Cloud Gaming Handheld. Sebbene non sia stata ancora protagonista di un evento di presentazione dedicato, la console è già presente su Amazon Canada e quindi possiamo considerarla ufficiale.

Logitech G Cloud Gaming Handheld nasce per il gioco in streaming ed è infatti dotata di connettività Wi-Fi. A bordo ha un display da 7 pollici con risoluzione 1080p. La console portatile consente di giocare in streaming a giochi locali da una console Xbox tramite l’app Xbox, di riprodurre i giochi Steam attraverso SteamLink e di scaricare app di remote play, streaming video ed altro attraverso il Play Store.

Supporta i servizi Xbox Game Pass Ultimate e Nvidia GeForce Now. In un peso di 463 grammi, include una batteria con un’autonomia di oltre 12 ore con una singola carica. Il display ha una frequenza di aggiornamento a 60 Hz e un formato 16:9. La piattaforma da gioco consente di rimappare i comandi e include anche il feedback aptico e il giroscopio. Ma da quando sarà in vendita Logitech G Cloud Gaming Handheld? Per ora non è ancora noto, ma sembra che il Nord America sarà la prima zona in cui verrà commercializzata. Ignoto anche il prezzo, ma ne sapremo di più nel corso dell’imminente evento logi PLAY.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti