Home » News » Gadget » Samsung all’IFA 2022 con i nuovi elettrodomestici smart serie Bespoke
samsung bespoke ai

Samsung all’IFA 2022 con i nuovi elettrodomestici smart serie Bespoke

di Michele Ingelido

L’IFA 2022 di Samsung non è stato focalizzato su smartphone o PC come tanti altri brand di cui abbiamo parlato in questi giorni, bensì sugli elettrodomestici intelligenti. Il colosso sudcoreano ha presentato una nuova linea di prodotti della serie Bespoke per offrire non solo un’esperienza smart home di alto livello ma anche una vita domestica più sostenibile.

Samsung ha annunciato per l’Europa la lavatrice e l’asciugatrice Bespoke AI, il forno Bespoke AI e la gamma Bespoke Infinite Line, con disponibilità a partire dai prossimi mesi. Le lavatrici e asciugatrici AI garantiranno funzioni come la riduzione del rilascio di microplastiche sugli indumenti fino al 54%, la tecnologia AI Ecobubble che impiegherà l’acqua fredda senza aumentare i tempi di lavaggio per tagliare i consumi energetici fino al 70%, e i sensori AI Wash che calcolano il peso del carico e il livello di sporco dei capi per ridurre al minimo gli sprechi.

La tecnologia SpaceMax permette di usare un cestello più grande da 11 kg senza aumentare l’ingombro esterno. Il forno invece vanta la funzione Natural Steam per pietanze croccanti all’esterno e morbide all’interno con la cottura a vapore, Full Steam per cuocere al vapore pesce e verdure senza disperderne nutrienti e sapore e Dual Cook Steam che consente di cuocere insieme più pietanze con impostazioni diverse e pulizia automatica del forno.

Ci sono anche funzioni smart come AI Pro Cooking che riconosce il cibo per ottimizzare le impostazioni di cottura, l’apertura touch del forno con porta senza maniglia e il collegamento con il servizio SmartThings Cooking per ricette personalizzate, pianificazione intelligente basata su regimi alimentari e disponibilità in frigo. Il forno può anche sincronizzarsi con Samsung Health.

Infine arriva la collezione di elettrodomestici top di gamma Infinite Line con design curato, che include un frigo, un freezer e una cantinetta frigo per vini. Il frigo vanta il sistema Black Metal Cooling per trattenere il freddo e ripristinare rapidamente la temperatura ottimale, il sistema Tunnel Lighting per rendere ogni angolo ben visibile e Auto Open Door per aprire la porta con un solo tocco.

Per concludere con Infinite Line abbiamo la caraffa che si riempie in automatico con acqua depurata, l’infusore integrato per creare bevande aromatizzate e la configurazione Flex Pantry per assegnare a ogni tipo di alimento la temperatura di conservazione ideale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti