Home » News » Gadget » TCL punta sulle TV all’IFA 2022: c’è anche il mini LED da 98″
tcl c735 98 pollici

TCL punta sulle TV all’IFA 2022: c’è anche il mini LED da 98″

di Roberto Naccarella

Tra le grandi novità presentate in questi giorni all’IFA 2022 in corso a Berlino c’è anche il 98C735 di TCL, il primo TV QLED da 98 pollici che l’azienda ha voluto mettere a disposizione in Europa. L’obiettivo di TCL è stato quello di assicurare alla propria clientela un’esperienza di altissimo livello soprattutto in termini di immersione visiva, sfruttando il supporto di Google TV per consentire di abbinare una qualità d’immagine davvero considerevole ai contenuti della piattaforma di BigG.

L’effetto che gli utenti hanno con 98C735 è quello del cinema, con un campo visivo di 60 gradi e una riproduzione al 100% “dei colori di Hollywood”, come ha tenuto a precisare la stessa azienda riferendosi anche al modello da 75 pollici (entrambi con tecnologia QLED con risoluzione 4K). Tutti e due i dispositivi hanno anche la retroilluminazione LED che permette di mantenere una qualità visiva molto alta anche nelle condizioni di elevata luminosità.

Tra le altre caratteristiche dei nuovi televisori che vale la pena sottolineare c’è sicuramente la possibilità di usufruire di 1.920 zone di local dimming per godere di colori molto vividi, bianchi luminosi e neri brillanti. Confermato inoltre il supporto a Dolby Vision IQ, Dolby Vision, HLG, HDR10 e HDR10+. Infine, la frequenza di aggiornamento di 98C735 è variabile e può raggiungere anche i 144 Hz: per questo, i due televisori di TCL rappresentano la soluzione ideale anche per gli appassionati di gaming. Da una manciata di giorni la multinazionale cinese ha anche portato in Italia il suo sub-brand di TV: iFFALCON.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti