Home » News » Gadget » Sky Glass è ufficiale: la TV per Sky e streaming punta anche ai consumi
sky glass

Sky Glass è ufficiale: la TV per Sky e streaming punta anche ai consumi

di Michele Ingelido

Se ne parlava da tantissimo tempo e adesso è finalmente arrivata: ci stiamo riferendo a Sky Glass, una TV pensata per l’intrattenimento con Sky ma acnche con tutte le piattaforme di streaming che vi collaborano, tra cui Netflix, Disney+, Prime Video e DAZN. La nuova smart TV non punta solo a fornire la migliore esperienza di intrattenimento in streaming, ma anche a garantire bassi consumi energetici in un periodo in cui il caro bollette sta spaventando milioni di italiani.

Sky Glass ha un pannello 4K Ultra HD Quantum Dot da un miliardo di colori con refresh rate a 60 Hz e viene offerta in tre tagli: uno da 43 pollici, uno da 55 pollici ed uno da 65 pollici. Vanta tecnologie video avanzate come HDR10, Dolby Vision e HLG, oltre a tecnologie audio come Dolby Atmos, Dolby Digital e configurazione stereo 2.1. Sotto lo schermo c’è una soundbar integrata con 6 altoparlanti e un’unità subwoofer, oltre a 3 woofer anteriori e due woofer che direzionano l’audio lateralmente per fornire il miglior audio spaziale possibile.

Essendo una smart TV ha un comparto hardware sofisticato, il quale include un processore quad-core ARM A55, 3 porte HDMI 2.1 eARC con HDMI-CEC, una porta USB-C per la ricarica di dispositivi, una porta Ethernet 10/100 e il Bluetooth 5.0 (anche LE). In futuro arriveranno accessori come una telecamera smart 4K per videochiamate e nuovi metodi di input. Sky Glass è la prima TV certificata CarbonNeutral e garantisce il risparmio energetico integrando TV, soundbar e decoder, con anche la possibilità di andare in standby automaticamente se non utilizzata e di regolare la luminosità del display in base alla luce ambientale.

Questa TV è realizzata con in mente gli abbonati Sky: include Playlist per inserire i propri contenuti preferiti, la funzione Restart per riavviare gli show già iniziati e il supporto ai più importanti servizi di streaming. Il televisore può essere usato tramite comandi vocali ed è possibile aggiungere al proprio abbonamento un servizio per fruire dell’esperienza di questa TV anche su altri modelli compatibili.

Venendo ai prezzi, Sky Glass da 43 pollici costa 697 euro, la versione 55 pollici costa 995 euro e quella da 65 pollici costa 1293 euro, con disponibilità nelle colorazioni Ocean Blue, Dusky Pink, Racing Green, Ceramic White e Anthracite Black. E’ possibile anche l’acquisto in 48 rate se abbinato con l’abbonamento Intrattenimento Plus. Infine grazie alla promo di lancio è possibile ottenere uno sconto sull’abbonamento che costerà 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti