Home » News » Smartphone » Apple elimina iPhone 11, 12 mini e Watch Series 3 dal catalogo
iphone 12 prezzi italia

Apple elimina iPhone 11, 12 mini e Watch Series 3 dal catalogo

di Michele Ingelido

L’uscita di nuovi prodotti Apple comporta da sempre l’eliminazione dal catalogo di quelli più datati ancora rimasti in commercio sullo store ufficiale, e di conseguenza questi modelli spariscono gradualmente anche da negozi ed e-commerce di terze parti. Ieri sono stati presentati ufficialmente i nuovi iPhone 14, ma anche i nuovi Watch Series 8: è quindi arrivato il momento della dipartita per alcuni prodotti della mela più datati che diventerebbero anacronistici se lasciati in vendita.

Apple ha rimosso definitivamente dal suo catalogo due melafonini: iPhone 11 e 12 mini. Si tratta rispettivamente dell’ultimo melafonino senza 5G rimasto nel catalogo e del primo modello della serie mini nella quale il colosso di Cupertino non crede più per via delle scarse vendite. Quest’anno, infatti, la variante mini è stata sostituita da iPhone 14 Plus.

Ci lascia per sempre anche Watch Series 3, lanciato nel lontano 2017, che non è compatibile con il nuovo sistema operativo watchOS 9 (in distribuzione dal 12 settembre insieme a iOS 16) e che viene ora sostituito dal Watch SE di seconda generazione. Per il momento non si contano altri morti nell’esercito di Apple. Ricordiamo che resta comunque possibile acquistare i prodotti rimossi presso altri canali, almeno fino a quando non si esauriranno le scorte. A partire da domani invece andranno in pre-ordine i nuovi smartphone della serie 14.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti