Home » News » Smartphone » Sony Xperia 5 IV: ufficiale il top di gamma compatto ma con mega batteria
sony xperia 5 IV

Sony Xperia 5 IV: ufficiale il top di gamma compatto ma con mega batteria

di Michele Ingelido

Anche Sony Xperia 5 IV è ufficiale: adesso la gamma di Sony del 2022 è arrivata davvero alla sua naturale conclusione. Con questo nuovo smartphone, rigorosamente top di gamma nonostante le sue dimensioni, il colosso nipponico ha fatto anche un piccolo miracolo: integrare una mega batteria in un design molto compatto.

Sony Xperia 5 IV si presenta con una scocca di 1 mm più sottile e piccola rispetto alla terza generazione, nonchè con un contenuto display OLED da 6,1 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e luminosità aumentata del 50%. Eppure monta una generosa batteria da 5000 mAh, la quale supporta la ricarica rapida a 30W in grado di portarla al 50% in 30 minuti ed anche la ricarica wireless. Secondo la casa produttrice la batteria preserva la sua capacità per ben 3 anni.

Sony Xperia 5 IV ha una tripla fotocamera posteriore da 12 MP con sensore grandangolare, teleobiettivo con zoom ottico 2.5x e sensore principale da 24 mm e 1/1,7″ dotato di pixel da 1,8 micron. La fotocamera supporta la stabilizzazione ottica, l’autofocus Real-time Eye e il tracking in tempo reale. La fotocamera frontale è da 12 Megapixel.

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 8 Gen 1 affiancato a 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria espandibile. A bordo troviamo anche jack audio e speaker stereo con Dolby Atmos, audio Hi-Res, DSEE Ultimate e 360 Reality Audio. Il tutto protetto dalla certificazione IP68 per l’impermeabilità e da Gorilla Glass Victus per display e scocca in vetro. Sony Xperia 5 IV sarà disponibile da metà settembre anche in Europa nelle colorazioni Green, Black ed Ecru White al prezzo di 1.049 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti