Home » News » App & Gaming » Xbox lancia un nuovo controller Elite e Sony lancia PS5 e accessori Camo
xbox elite wireless controller 2 core

Xbox lancia un nuovo controller Elite e Sony lancia PS5 e accessori Camo

di Roberto Naccarella

Si chiama Xbox Elite Wireless Controller Series 2 Core il nuovo joypad realizzato da Microsoft, già pre-ordinabile su Microsoft Store. Il nuovo joypad, di colore bianco, sarà disponibile dal 21 settembre al prezzo di 129,99 euro. L’obiettivo di Xbox è quello di venire incontro alle esigenze dei videogiocatori e garantire quindi un joypad con funzionalità sempre più all’avanguardia.

Xbox Elite Wireless Controller Series 2 Core è infatti dotato di levette a tensione regolabile, ma si può apprezzare anche un arrotondamento delle impugnature gommate e un accorciamento dei blocchi dei grilletti: le opzioni di mappatura dei pulsanti che si trovano nell’app Accessori rendono il tutto anche molto personalizzabile. Un’altra bella caratteristica del nuovo controller consiste nella possibilità di salvare fino a tre profili personalizzati e di passare dall’uno all’altro con grande semplicità.

La batteria che equipaggia il nuovo joypad riesce ad assicurare una durata fino a 40 ore. Gli utenti che vogliono ottenere anche il pacchetto di componenti completo per personalizzare al massimo il nuovo controller devono acquistarlo separatamente: il prezzo è di 59,99 euro. Sempre Xbox ha poi fatto sapere che i joypad Elite Wireless Controller Series 2 entreranno a far parte del programma Design Lab, in modo da aumentare ulteriormente la personalizzazione con la scelta del colore: dovrebbe avvenire entro la fine del 2022.

Nel frattempo Sony annuncia la colorazione Gray Camouflage per la PS5, disponibile anche per gli accessori. La colorazione mimetica è quindi ufficiale sia per la PlayStation 5 che per DualSense e le cuffie per PS5 di Sony. Si caratterizza per uno stile mimetico con diverse tonalità di grigio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti