Home » News » App & Gaming » The Sims 4 diventa gratis per tutti dal 18 ottobre su PC e console
the sims 4

The Sims 4 diventa gratis per tutti dal 18 ottobre su PC e console

di Roberto Naccarella

Quando vengono annunciate iniziative di questo tipo gli appassionati di gaming non possono fare altro che esultare come se non ci fosse un domani. Dal prossimo 18 ottobre, infatti, i videogiocatori potranno assicurarsi l’apprezzatissimo gioco The Sims 4 senza spendere nemmeno un euro. Sì, perché nelle scorse ore Electronic Arts, tramite un comunicato stampa, ha fatto sapere che da quella data il gioco potrà essere scaricato gratis per PC e Mac da Origin e Steam.

Ma non è tutto, perché i giocatori di PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S potranno accedere al gioco tramite gli store di Sony e Microsoft. Il gioco gratis è gratuito, ma gli utenti che risultano abbonati a EA Play potranno anche godere di qualche vantaggio. Ad esempio, per questa tipologia di videogiocatori è garantito il pacchetto espansione “AI Lavoro!”, mentre per ottenere il pacchetto Baby Stuff Pack bisogna aver sottoscritto un abbonamento EA Play Pro. Come accennato, il gioco verrà proposto in modalità gratuita a partire dal 18 ottobre, data in cui Electronic Arts svelerà anche qualche altra novità nel corso del suo Behind the Sims Summit. 

In occasione di questo evento, infatti, conosceremo i piani futuri che Electronic Arts per il gioco. I videogiocatori di The Sims 4 che procederanno all’acquisto del gioco entro il 18 ottobre riceveranno in omaggio il DLC Lusso nel Deserto, un pacchetto caratterizzato da mobili particolarmente lussuosi sia per l’interno che per l’esterno, che traggono ispirazione dal deserto sudoccidentale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti