Home » News » Software » Apple rilascia iOS 16.1 Beta 1: le novità non sono poche!
ios 16

Apple rilascia iOS 16.1 Beta 1: le novità non sono poche!

di Michele Ingelido

Nemmeno il tempo di rilasciare la versione major che arriva già un altro aggiornamento minor. Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica di iOS 16.1, che in realtà non chiameremmo minor update per via della presenza di parecchie novità al suo interno.

iOS 16.1 introduce prima di tutto la percentuale della carica della batteria, ma non si ferma qua. Include infatti novità per la personalizzazione della schermata di blocco con la possibilità di scegliere direttamente se personalizzare la lockscreen o la schermata Home. Arriva una nuova sezione di nome Accessori Matter per il supporto al famoso protocollo unificato per la smart home realizzato in collaborazione con Google.

Arriva un’opzione per attivare Clean Energy Charging nella sezione Batteria dell’app Impostazioni. La ricarica a energia pulita riduce l’impronta di carbonio dell’utente caricando in modo selettivo l’iPhone quando è disponibile elettricità a basse emissioni di carbonio. Rifà la sua comparsa l’API delle Attività Live, a disposizione degli sviluppatori.

Live Activities sarà disponibile nella schermata di blocco dal rilascio della versione stabile di iOS 16.1. Con le Attività live è possibile avere notifiche interattive sempre aggiornate per tenere d’occhio gli eventi in tempo reale dalla schermata di blocco. E’ stata introdotta la possibilità di rimuovere completamente l’app Wallet dell’iPhone ed è arrivata la possibilità di aprire un’interfaccia aggiornata alla chiusura dello strumento di modifica degli screenshot per eliminare lo screenshot, copiarlo ed eliminarlo, o salvarlo.

La versione stabile di iOS 16.1 dovrebbe arrivare entro fine ottobre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti