Home » News » Smartphone » Uno smartphone Xiaomi esplode e uccide una donna
xiaomi redmi 6A esploso

Uno smartphone Xiaomi esplode e uccide una donna

di Roberto Naccarella

Il rischio che uno smartphone si surriscaldi talmente tanto da esplodere non è pari a zero, come sanno bene gli appassionati di telefoni. E se un dispositivo non riesce a gestire bene le temperature questo rischio può aumentare a dismisura. Di tanto in tanto, infatti, giunge qualche segnalazione da parte di utenti che denunciano l’esplosione del proprio device. Fortunatamente nella stragrande maggioranza dei casi questo incidente non provoca conseguenze serie. Purtroppo le cose sono andate decisamente peggio per la zia di MD Talk YT, uno YouTuber indiano, che possedeva niente meno che uno smartphone Xiaomi.

E’ proprio lui a raccontare che la sua parente è rimasta vittima dell’esplosione di un vecchio smartphone Xiaomi, anche se in realtà si tratta di un telefono Redmi. Ma cosa è successo esattamente? Come racconta lo YouTuber indiano, la zia si è messa a dormire con il device – un Redmi 6A – sotto al cuscino. Durante la notte il telefono è esploso, apparentemente senza spiegazioni: lo scoppio avrebbe colpito in pieno il volto della zia dello YouTuber, che è deceduta per le ferite riportate.

Il giovane ha pubblicato due immagini, uno dello smartphone scoppiato e anche quella della povera donna senza vita nel letto, suscitando grande scalpore sul web. Xiaomi India, venuta al corrente dell’accaduto, ha deciso di rilasciare una nota per precisare come la sicurezza dei clienti rappresenti il massimo impegno della società. “Il nostro team sta cercando di mettersi in contatto con la famiglia colpita e determinare la causa dell’incidente”, ha fatto sapere Xiaomi India.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti