Home » News » Gadget » Fire TV Cube di terza generazione è ora disponibile su Amazon
amazon fire tv cube 3

Fire TV Cube di terza generazione è ora disponibile su Amazon

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti gli appassionati dei prodotti intelligenti con Alexa e nello specifico dei Fire TV Cube. Il modello di terza generazione, presentato ufficialmente lo scorso mese, è ora disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo solo leggermente più alto rispetto al suo predecessore. Tuttavia, si tratta di un incremento di costo che può essere anche giustificato dai miglioramenti apportati sul nuovo Fire TV Cube, che può vantare un 20% di potenza in più rispetto al dispositivo precedente grazie alla presenza di un nuovo processore octa-core da 2,0 GHz.

Ma non è tutto, perché per assicurare una maggiore fluidità nello streaming (e anche più efficienza) il Fire TV Cube di terza generazione viene dotato anche del supporto al Wi-Fi 6E con tecnologia tri-band che assicura velocità più elevate e una minore latenza, assieme ad una maggiore capacità di banda che garantisce un deciso miglioramento dello streaming. Inoltre, è possibile controllare con la voce il collegamento con altri dispositivi: per fare un esempio, basta dire “Alexa, apri Prime Video” per accedere alla piattaforma.

Il nuovo prodotto per rendere smart le TV dispone anche di un ingresso HDMI integrato. Infine, il Fire TV Cube di terza generazione è stato realizzato anche guardando con attenzione alla sostenibilità: l’imballaggio è stato prodotto con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili e il 30% della plastica impiegata arriva da plastica riciclata post-consumo. Il prezzo su Amazon è di 159,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti