Home » News » Smartphone » Google Pixel 7 e 7 Pro ufficiali insieme a Pixel Watch: prezzi e pre-ordini in Italia
google pixel 7 pro

Google Pixel 7 e 7 Pro ufficiali insieme a Pixel Watch: prezzi e pre-ordini in Italia

di Michele Ingelido

Google ne aveva parlato già a maggio e adesso sono finalmente ufficiali: stiamo parlando di Pixel 7 e 7 Pro, i due nuovi smartphone di Big G che questa volta, a differenza delle precedenti generazioni, diventano acquistabili in Italia immediatamente dopo il lancio.

Tra i loro punti salienti troviamo il nuovo processore Tensor G2 con il co-processore Titan M2 per la sicurezza abbinato, oltre alla garanzia di almeno 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. E’ inoltre ufficiale anche il primo smartwatch del colosso di Mountain View: il Pixel Watch.

Google Pixel 7 Pro

google pixel 7 pro

Partendo dalla variante più avanzata, il Google Pixel 7 Pro si presenta con una scocca in vetro Gorilla Glass Victus e una barra per la fotocamera realizzata in alluminio riciclato. Ha un display OLED LTPO da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+, refresh rate fino a 120 Hz, luminosità fino a 1.500 nit e HDR. Il processore è il nuovo Tensor G2 con frequenza massima di 2,85 GHz, formato da due CPU Cortex X1, due Cortex A78 e quattro Cortex A55, affiancato dal chip Titan M2 per la sicurezza, da una RAM di 12 GB e una memoria interna da 128, 256 o 512 GB UFS 3.1.

Android 13 è preinstallato con minimo 5 anni di aggiornamenti garantiti e lato connettività troviamo 5G, Wi-Fi 6e, Bluetooth 5.2, NFC, USB-C 3.2 gen 2 e ovviamente il GPS, oltre alla tecnologia eSIM. Lo smartphone è impermeabile con certificazione IP68 ed ha una tripla fotocamera da 50 + 12 + 48 MP con OIS, grandangolo e zoom ottico 5x, nonché un sensore frontale da 10,8 MP.

Supporta le funzioni zoom ad alta definizione fino a 30x, macro focus da 3 cm, inquadratura guidata per non vedenti ed ipovedenti, video HDR a 10-bit (aumenta luminosità, contrasto e gamma cromatica), sfocatura cinematografica (profondità di campo ridotte) e Foto nitida (migliora le foto sfocate con l’intelligenza artificiale). Inoltre migliora la riproduzione della tonalità della pelle con algoritmi che sono stati addestrati con oltre 10.000 ritratti, e dimezzano i tempi della modalità notturna con un aumento di nitidezza e luminosità nelle foto.

La batteria arriva a 5000 mAh con ricarica rapida a 30W e ricarica wireless. Google Pixel 7 Pro è in pre-ordine in Italia nelle colorazioni Obsidian, Snow e Hazel, su Amazon e Google Store. Il prezzo ammonta a 899 euro per la versione 12/128 GB e 999 euro per quella da 12/256 GB, con vendite a partire dal 13 ottobre. Con l’acquisto si hanno 3 mesi di YouTube Premium e Google One in omaggio.

Google Pixel 7

google pixel 7

La versione standard si differenza dal Pro prima di tutto per una maggiore compattezza. Ha inoltre un differente display OLED da appena 6,3 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz, luminosità fino a 1.400 nit e HDR. Cambiano le memorie: 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 o 256 GB di storage UFS 3.1. Diversa anche la parte fotografica, con una doppia fotocamera posteriore da 50 + 12 MP che supporta OIS e grandangolo.

La batteria scende a 4355 mAh ma le tecnologie di ricarica restano uguali, mentre le colorazioni sono Obsidian, Snow e Lemongrass. Anche questo modello è in pre-ordine da oggi su Amazon e store ufficiale con vendite a partire dal 13 ottobre. Costa 649 euro in versione 8/128 GB e 749€ in versione 8/256 GB.

Google Pixel Watch

google pixel watch

Il primo smartwatch di Big G ha un design estremamente minimale, simile a quello di un orologio tradizionale ma molto raffinato. Ha una cassa in acciaio inossidabile da 41 mm, un vetro bombato, e una corona laterale. I cinturini sono in fluoroelastometro, utilizzabili ovunque. Esegue Wear OS 3.5 ed ha gli algoritmi di Fitbit per tracciare l’attività sportiva e i parametri vitali.

Secondo Big G ha la misurazione del battito cardiaco più precisa mai realizzata, con rilevazione al secondo. Supporta 40 modalità di allenamento, ha il GPS e l’analisi del sonno. Supporta Assistant, Gmail, Calendario, Maps, Wallet e Pay, ed ha una funzione SOS, mentre nel 2023 arriverà la rilevazione di cadute e impatti fino a 32 volte la forza di gravità. Niente ECG ma tramite l’app può rilevare la fibrillazione atriale.

Il display è un AMOLED Always On con risoluzione di 320 x 320 pixel e il processore è un Samsung Exynos 9110 con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria a supporto. E’ impermeabile fino a 5 ATM, è protetto da Gorilla Glass 3D, ha un sensore SpO2, il 4G LTE e l’NFC. E’ dotato di altoparlanti e microfoni ed ha una batteria da 294 mAh che dura fino a un giorno. Per il momento non è previsto per l’Italia ma è stato lanciato negli USA con pre-ordini già attivi, al prezzo di 349,99 dollari.

Google Pixel Tablet in arrivo

google pixel tablet

Infine, sorpresa, Google ha mostrato brevemente il Pixel Tablet confermando che arriverà nel 2023. Avrà un rivestimento in nanoceramica ispirato alla porcellana e dei connettori a 4 pin che lo trasformeranno in uno smart display come i Nest Hub. Ci saranno quindi delle docking station, tra cui una Speaker Dock per un’esperienza audio fenomenale. Eseguirà ovviamente Android 13.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti