Home » News » Gadget » Logitech Sight è la videocamera per il lavoro ibrido che vi farà sentire in ufficio
logitech sight videocamera

Logitech Sight è la videocamera per il lavoro ibrido che vi farà sentire in ufficio

di Roberto Naccarella

“Logitech is on fire” verrebbe da dire, riprendendo il famoso coro tormentone dei tifosi del Milan per l’allenatore Pioli. L’azienda ha infatti lanciato una serie di prodotti in questo primo scorcio di autunno, tra cui la console G Cloud Gaming Handheld e diversi accessori per streamer e giocatori, ma evidentemente la società non era ancora sazia. Nelle ultime ore è stato confermato l’arrivo di Sight, una videocamera da tavolo che sfrutta l’intelligenza artificiale per estendere audio e video oltre la registrazione frontale, in modo tale da riprendere al meglio i partecipanti di una call quando si muovono dentro la stanza.

La soluzione del colosso tecnologico, che può essere usata in abbinamento con Logitech Rally Bar o Rally Bar Mini, viene incontro alle esigenze del lavoro ibrido e ha come obiettivo quello di riuscire a garantire un’esperienza equa per tutti anche da remoto. La nuova videocamera da tavolo sfrutta le angolazioni multiple e la regia intelligente per coinvolgere coloro che partecipano ad una riunione da remoto all’interno della stanza.

Il software gratuito Logitech Sync facilita enormemente la gestione del dispositivo (che può essere installato anche molto facilmente con i supporti inclusi). In più, viene confermata la compatibilità con le principali piattaforme, tra cui Teams di Microsoft e Google Meet. All’interno di Sight sono presenti due videocamere 4K e sette microfoni beamforming che danno la sensazione di essere fisicamente presenti in ufficio durante le videoconferenze. Il prezzo di Logitech Sight è di 2.399 euro + IVA: lo vedremo sul mercato da metà 2023.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti