Home » News » PC » Lenovo e Motorola presentano uno smartphone e un laptop allungabili
motorola rollable phone

Lenovo e Motorola presentano uno smartphone e un laptop allungabili

di Michele Ingelido

Lenovo si spinge nuovamente oltre i confini dell’innovazione durante il suo evento Tech World 2022. Il suo brand Motorola ha infatti presentato un nuovo concept di smartphone allungabile in grado di arrotolare e srotolare il suo display per cambiare le sue dimensioni. Il dispositivo è in grado di passare da una compatta diagonale di appena 4 pollici fino a ben 6,5 pollici: tutto ciò che l’utente deve fare è premere un singolo tasto.

Funziona in modo analogo anche il laptop con schermo allungabile presentato al Lenovo Tech World 2022, il quale è in grado di estendere in altezza il suo schermo rendendolo davvero enorme rispetto alle dimensioni originarie. I due concept sono caratterizzati da display OLED flessibili e lo smartphone non ha una fotocamera frontale visibile, quindi potrebbe vantare anche una Under Display Camera sapientemente nascosta sotto al pannello.

Purtroppo al momento non è noto se questi dispositivi di Lenovo e Motorola arriveranno sul mercato a breve oppure sono destinati a rimanere dei concept. Fatto sta che queste tecnologie rappresentano la naturale evoluzione dei dispositivi pieghevoli che abbiamo visto finora, e inoltre Lenovo non è l’unico brand ad aver presentato un concept del genere. Basti pensare a OPPO e TCL che hanno già presentato più volte dei rollable phone.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti