Home » News » Gadget » Nest Doorbell con cavo e Nest Wifi Pro sono disponibili su Google Store
google nest doorbell con cavo

Nest Doorbell con cavo e Nest Wifi Pro sono disponibili su Google Store

di Roberto Naccarella

Buone notizie per i fan dei prodotti smart home di Google e chi ha deciso di abbracciare l’ecosistema di Big G. Il colosso di Mountain View ha infatti lanciato due nuovi dispositivi, Nest Doorbell (dotato di cavo) e Nest Wifi Pro, entrambi già presenti nel Google Store in Italia. Il primo è un prodotto di seconda generazione che presenta dei miglioramenti rispetto al predecessore, a cominciare dalle dimensioni ridotte. A bordo del Nest Doorbell cablato troviamo una fotocamera da 3 MP che registra video in 2K fino a 30fps.

Questa versione consente di registrare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con un massimo di 10 giorni di cronologia video. Bisogna però tenere presente che in caso di interruzione di corrente le registrazioni si interrompono. Il prezzo di Nest Doorbell con cavo è di 279 euro. Venendo invece al Nest Wifi Pro, siamo di fronte ad un sistema router mesh tri-band Wi-Fi 6E che assicura anche il supporto a Google Assistant.

google nest wifi pro

Il Nest Wifi Pro mette a disposizione degli utenti una serie di funzioni smart, tra cui la possibilità di godere di un’ottimizzazione automatica del traffico per le videochiamate. In più, il Wi-Fi 6E consente di raggiungere velocità combinate fino a 4,2 Gbps. Molto interessante anche il supporto a Matter, un nuovo standard che favorisce l’interoperabilità. Il prezzo stabilito da Google per il dispositivo è di 219,99 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti