Home » News » Software » Elon Musk fa dietrofront: comprerà Twitter, per 44 miliardi di dollari
elon musk twitter

Elon Musk fa dietrofront: comprerà Twitter, per 44 miliardi di dollari

di Michele Ingelido

Dopo la snervante diatriba in tribunale Elon Musk ha cambiato di nuovo idea e ha deciso nuovamente di comprare Twitter. Il miliardario sta proponendo di comprare il social network al prezzo di 54,20 dollari per azione, che equivalgono in totale a 44 miliardi di dollari. Stando alle fonti più affidabili l’accordo si concluderà già venerdì.

La transazione, stando ai dati in possesso della SEC (Securities and Exchange Commission) avverrà al prezzo concordato da Elon Musk e Twitter il 25 aprile e approvato dagli azionisti a settembre. Andando un attimo a ritroso per farvi comprendere meglio la situazione, il patrono di Tesla aveva cercato di defilarsi dall’acquisto affermando che Twitter non era stata chiara sul numero di bot ed account fake presenti sulla piattaforma.

Elon Musk sosteneva che il social network avrebbe molti più bot e account fake di quanto volesse far credere e per questo motivo rinunciò all’acquisizione. L’azienda decise di fargli causa per portarlo a completare l’acquisizione nonostante quanto affermato ed ha recentemente affermato che i suoi commenti erano basati su un’incomprensione sul funzionamento del conteggio dei bot. Il dibattito in questione andrà sotto processo il 17 ottobre, a meno che, cosa probabile, non si risolva definitivamente con il completamento dell’acquisizione prima di quella data.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti