Home » News » Gadget » Nuova Apple TV 4K è ufficiale e Nokia risponde con Streaming Stick 800
apple tv 4K

Nuova Apple TV 4K è ufficiale e Nokia risponde con Streaming Stick 800

di Roberto Naccarella

Non solo iPad di decima generazione e iPad Pro 2022 con chip M2. Nella giornata di ieri Apple ha presentato ufficialmente anche un altro prodotto: si tratta di Apple TV 4K, alimentata con il chip A15 Bionic che abbiamo già avuto modo di vedere a bordo degli iPhone 13. Grazie a questo processore, la Mela assicura che la TV è in grado di garantire prestazioni della CPU il 50% più veloci rispetto al passato, con un miglioramento del 30% anche per la GPU.

Chiaramente Apple TV 4K è un prodotto dotato anche di molte altre caratteristiche interessanti, a cominciare dal supporto HDR10+ e Dolby Vision, senza dimenticare Dolby Atmos, Dolby Digital 7.1 e Dolby Digital 5.1. Inoltre, tramite Apple TV 4K – che può essere usato anche come hub per la smart home, ndr – gli utenti possono sfruttare anche le potenzialità di Matter, che permette a diversi dispositivi di funzionare insieme anche se sono di produttori diversi.

Altra novità di rilievo è il telecomando Siri Remote, che il gigante di Cupertino ha incluso nella confezione di Apple TV 4K e che presenta sul lato destro un tasto dedicato proprio all’assistente vocale. Il modello di Apple TV 4K Wi-Fi con 64 GB di storage viene venduto al prezzo di 169 euro, mentre il modello Wi-Fi + Ethernet con 128 GB ha un costo di 189 euro. Disponibilità dal 4 novembre.

nokia streaming stick 800

Nel frattempo anche Nokia ha deciso di lanciare un nuovo dispositivo per rendere smart le TV. Il nuovo prodotto si chiama Nokia Streaming Stick 800 ed è una sorta di versione economica della sua TV Box con HDMI in grado di competere con l’ultimo Chromecast. La chiavetta esegue il sistema operativo Android TV (alla versione 11) e vanta anche un telecomando retroilluminato. Ha un processore Amlogic S805X2 abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria, supporta Wi-Fi e Bluetooth, nonché la decodifica in risoluzione 2K a 60 fps. Nokia Streaming Stick 800 è già disponibile in Italia su Amazon al prezzo di 59,90 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti