Home » News » App & Gaming » TikTok annuncia le dirette vietate ai minorenni e la funzione Multi-ospite
tiktok

TikTok annuncia le dirette vietate ai minorenni e la funzione Multi-ospite

di Roberto Naccarella

TikTok sa sempre come migliorarsi e anche come ridefinire nel migliore dei modi l’accesso al pubblico. Le nuove regole in arrivo sulla piattaforma, infatti, prevedono che alcuni eventi siano destinati solo ad un pubblico adulto, ma l’obiettivo non è puntare a diventare un social network che offra funzionalità simili ad OnlyFans. La piattaforma chiarisce invece che lo scopo di queste modifiche è limitare il più possibile il rischio che sulla piattaforma si verifichino situazioni di abuso su minori, come già avvenuto in passato.

Pertanto, in caso vengano affrontati argomenti delicati con linguaggi espliciti, gli stream dovranno avere un pubblico con una certa età per gestire il tutto con maturità ed evitare problemi. Ma non è tutto, perché un’altra novità consiste nell’innalzamento dell’età minima per gli host, che passa da 16 a 18 anni: la modifica verrà introdotta dal prossimo 23 novembre e anche in questo caso TikTok precisa che si tratta di una mossa per monitorare con più efficacia le restrizioni dei contenuti per gli adolescenti, spesso adescati da spettatori più anziani.

Infine, tra le varie novità in arrivo su TikTok c’è anche la funzionalità Multi-ospite, che permette a chi organizza le dirette sulla piattaforma di invitare fino a cinque altri partecipanti alla diretta: un miglioramento che è stato pensato per venire incontro soprattutto ai content creator ma che può essere sfruttato da tutti coloro che vogliono coinvolgere più persone in una diretta. Tornando al copiare OnlyFans, è escluso, ma di recente il social network ha annunciato anche la modalità Foto per rendersi simile a Instagram.

Via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti