Home » News » App & Gaming » Origin sta andando in pensione: al suo posto arriva EA App
ea app

Origin sta andando in pensione: al suo posto arriva EA App

di Michele Ingelido

Il mondo del gaming in casa Electronic Arts sta per subire un importante cambiamento, anche se molto meno importante rispetto alla shockante chiusura di Google Stadia. Il launcher Origin che da anni accompagna tutti coloro che hanno acquistato o decidono di acquistare i giochi del colosso videoludico sta infatti per andare in pensione, almeno per quanto riguarda la sua versione per PC. Al suo posto arriverà un altro launcher che prende il nome di EA App. Gli utenti non devono preoccuparsi per i loro giochi e i loro salvataggi, perché verranno tutti preservati dopo il cambio di piattaforma.

Electronic Arts ha dichiarato che presto invierà gli inviti per passare ad EA App agli utenti, tuttavia non ha specificato una tempistica precisa per l’addio definitivo ad Origin. La software house precisa che oltre a garantire il trasferimento di giochi e salvataggi, resteranno inalterati anche i giochi installati sul computer e la lista amici che gli utenti avevano su Origin. Resta invece da capire quando questo cambiamento avrà effetto anche su macOS, dato che le dichiarazioni per il momento riguardano la sola versione per PC con sistema operativo Windows.

Non dovrebbe comunque mancare molto anche per i computer di Apple, dato che Electronic Arts è intenzionata ad abbandonare il brand Origin oltre al programma stesso. La software house ha affermato di aver lavorato sodi per rendere lo switch ad EA App più facile possibile per tutti i videogiocatori. Anche senza attendere l’invito è già possibile installare il nuovo client: basta scaricarlo a questo link.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti