Home » News » App & Gaming » Steam Deck disponibile senza prenotazione: ora c’è anche il dock!
valve steam deck

Steam Deck disponibile senza prenotazione: ora c’è anche il dock!

di Roberto Naccarella

Gli utenti che vogliono acquistare un Steam Deck ora possono farlo direttamente dal sito ufficiale senza essere obbligati a prenotare. Valve ha infatti comunicato che la coda di Steam Deck – causata soprattutto dalla carenza di materiali e dai vari problemi logistici – è stata finalmente smaltita. L’azienda fa sapere che grazie al duro lavoro del team è possibile ora fabbricare e inviare la console portatile ad una velocità finora mai raggiunta.

Ma l’acquisto senza prenotazione sta a significare che i tempi di attesa verranno drasticamente abbassati? Non esattamente, come ha tenuto a precisare la stessa Valve: in caso di domanda eccessiva diventerebbe difficile rispettare i tempi e con uno scenario di questo tipo non si potrebbe nemmeno escludere il ritorno del sistema di prenotazione. Ad oggi il periodo per la consegna del modello base di Steam Deck con 64 GB di storage – venduto a 419 euro – è quello compreso tra ottobre e dicembre.

Per i modelli con 256 e 512 GB di spazio di archiviazione – che costano rispettivamente 549 e 679 euro – l’attesa oscilla tra una e due settimane. Sempre Valve ha fatto sapere che è possibile anche procedere all’acquisto del dock ufficiale, che contiene tre porte USB-A 3.1 Gen 1 e una porta USB-C per l’alimentazione, ma anche DisplayPort, HDMI e una porta Gigabit Ethernet. Grazie al dock diventa possibile trasformarla in una vera e propria console casalinga attraverso il collegamento a un monitor esterno.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti