Home » News » Smartphone » OSOM svela Solana Saga: l’erede di Essential Phone per crypto e NFT
solana saga

OSOM svela Solana Saga: l’erede di Essential Phone per crypto e NFT

di Roberto Naccarella

Chissà se gli utenti che avevano seguito con un certo interesse le vicende del brand Essential avrebbero mai potuto immaginare di vedere il successore dell’Essential Phone 1. Ebbene quel prodotto è ormai in dirittura d’arrivo e prende il nome di Solana Saga, un dispositivo che fino allo scorso mese di giugno era conosciuto come OSOM OV1. Un nome non casuale, dato che Solana Saga nasce da un’idea di OSOM, una startup realizzata da alcuni ex membri di Essential.

Il telefono, che arriverà nella prima parte del 2023, si presenta con alcune caratteristiche davvero interessanti; inoltre, stando a quanto affermato proprio da OSOM, pare che il successore dell’Essential Phone 1 sia l’ideale anche per le criptovalute. Il nuovo dispositivo si distingue per cinque aspetti principali: il primo è senza dubbio il comparto foto, grazie al sensore principale da 50 MP e il secondario ultra-grandangolare da 12 MP (la fotocamera anteriore è da 16 MP, ndr).

Poi c’è il display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di picco a 120 Hz, assieme ad Android 13 come sistema operativo. Sul retro del Solana Saga troviamo anche un lettore di impronte digitali che pare essere molto veloce e preciso; infine, il prodotto dispone di un frame in acciaio inossidabile e inserti in titanio. Sarà alimentato con l’eccellente Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, con GPU Adreno 730, 12 GB di RAM e 512 GB di storage; Android 13 sarà preinstallato e sarà integrato anche un Wallet proprietario incentrato sulla sicurezza, uno store di app ufficiale e Saga Pass per entrare nell’ecosistema del brand con collezione NFT. Il prezzo stabilito da OSOM è di 1000 dollari con disponibilità che partirà nella prima parte del 2023.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti