Home » News » Smartphone » Apple pensa ad un iPhone 15 Ultra in titanio? Ecco i primi rumor
iphone 14 pro max concept design

Apple pensa ad un iPhone 15 Ultra in titanio? Ecco i primi rumor

di Roberto Naccarella

Già da qualche tempo è cominciata a trapelare l’indiscrezione che vuole Apple al lavoro su un modello Ultra per gli iPhone 15 del prossimo anno. Gli ottimi riscontri di iPhone 14 Pro e Pro Max stanno spingendo la Mela a puntare su un super top di gamma, con caratteristiche da urlo ma ovviamente ad un prezzo ancora più alto. Ma quali potrebbero essere le novità del prossimo smartphone top di gamma? Prima di tutto l’utilizzo del titanio per la realizzazione del telaio, che assicurerebbe non solo una maggiore resistenza ma anche più leggerezza.

Naturalmente i miglioramenti principali andranno ad interessare la parte hardware. Il processore mobile che andrà ad alimentare questo presunto iPhone 15 Ultra sarà l’Apple A17 Bionic con processo produttivo a 3nm, ed è probabile che la Mela andrà anche ad aumentare la RAM, passandola da 6 GB a 8 GB; lo spazio di archiviazione sarà da 256 GB, ma sembrano certi anche i tagli da 512 GB e 1 TB. Anche la batteria dovrebbe essere interessata da un incremento, considerando che il 14 Pro Max è arrivato sul mercato con una da 4.320 mAh. 

E per quanto riguarda il comparto foto? Anche su questo emergono novità interessanti sul presunto iPhone 15 Ultra, che potrebbe avere un obiettivo periscopico e la possibilità di registrare video in risoluzione 8K. Il display non dovrebbe presentare grandi cambiamenti ma mai dire mai. Non dovrebbe mancare un processore Apple A17 Bionic con processo produttivo a 3 nm, oltre ad una batteria più grande e a più memoria RAM (8 GB). Chiaramente manca ancora quasi un anno, quindi è meglio prendere queste informazioni con molta cautela.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti