Home » News » App & Gaming » Samsung lancia l’app Camera Assistant per migliorare le foto sui Galaxy
samsung galaxy s22

Samsung lancia l’app Camera Assistant per migliorare le foto sui Galaxy

di Roberto Naccarella

Anche Samsung lavora intensamente per cercare di migliorare le fotocamere dei propri telefoni Galaxy. L’ultima novità del colosso di Seul è Camera Assistant, nuovo modulo di Good Lock. Gli utenti, una volta installata l’applicazione – che si trova facilmente sul Galaxy Store – potranno godere di nuove impostazioni per rendere più variegate ed utili le funzionalità dell’app Fotocamera preinstallata sui dispositivi.

Ma quali sono le novità introdotte dalla società sudcoreana? Prima di tutto viene menzionata la possibilità di abilitare e disabilitare l’HDR automatico, ma anche l’abilitazione del cambio di sensore automatico in base alle condizioni e al livello di zoom. Inoltre, con Camera Assistant sarà anche possibile modificare i bordi delle foto; non è tutto, perché Samsung precisa anche che con la modalità automatica attiva il tempo di scatto del sensore fotografico sarà più veloce (bisogna attivare Quick Shot, ndr).

samsung camera assistant

Cosa bisogna fare per attivare queste nuove funzioni? Una volta installata l’app, gli utenti devono accedere alle Impostazioni della fotocamera del proprio telefono Galaxy e recarsi presso la sezione Camera Assistant, dove potranno prendere visione di tutte le nuove funzioni per personalizzare il comparto foto dello smartphone. Un meccanismo davvero semplice, quello pensato da Samsung, che viene incontro alle esigenze di chi è alla ricerca di scatti sempre migliori.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti