Home » News » Smartphone » Simple Phone è lo smartphone Android senza Google facile da usare
simple phone

Simple Phone è lo smartphone Android senza Google facile da usare

di Roberto Naccarella

Non poter contare sui servizi Google è senza dubbio uno svantaggio per uno smartphone: lo sa bene Huawei, che ha dovuto rinunciare ai Google Services a causa dell’ormai noto ban statunitense. Tuttavia, esistono anche altri telefoni che non prevedono alcun servizio del colosso di Mountain View e che si presentano come possibili alternative al mondo Android. Uno di questi è Simple Phone, che si presenta con un sistema operativo SimpleOS, basato su Lunar Open Mobile Platform (che a sua volta si basa su Android 11, ndr).

Il software punta sulla semplicità di utilizzo come suggerisce anche il nome del telefono, ed è del tutto sprovvisto di app Google proprio come i dispositivi Huawei. Il display di questo telefono è un LCD da 6,53 pollici Full HD+ mentre il processore è un MT6771 octa-core abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Sul retro del prodotto troviamo tre fotocamere, con un sensore principale da 48 MP (con Flash LED), un sensore secondario grandangolare da 8 MP e infine un terzo sensore da 5 MP; sul davanti, invece, Simple Phone è dotato di una fotocamera da 25 MP.

Completa il quadro delle specifiche tecniche di Simple Phone la batteria da 4.500 mAh, assieme al cavo di ricarica USB-C e al caricatore rapido. Il telefono è già in fase di pre-ordine nei mercati europei nella variante di colore nera, con le spedizioni che dovrebbero prendere il via il 1 novembre: il prezzo del prodotto è 399 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti