Home » News » App & Gaming » Twitter: arrivano la modifica tweet e foto, video e GIF nello stesso tweet
twitter

Twitter: arrivano la modifica tweet e foto, video e GIF nello stesso tweet

di Roberto Naccarella

In attesa di capire se i disaccordi tra Elon Musk e Twitter verranno risolti, la piattaforma social dei cinguettii continua a migliorarsi per venire incontro alle esigenze degli utenti. Nelle scorse ore è stato confermato l’arrivo di una nuova funzionalità, attesa a lungo dai frequentatori abituali del social network: si tratta della possibilità di pubblicare immagini, video e GIF in un unico tweet.

E’ stata proprio Twitter a confermare il lancio ufficiale di questa nuova funzionalità tramite un post sul proprio blog, dove viene sottolineato che i tweet multimediali, sebbene possano essere visualizzati su tutte le piattaforme, al momento possono essere pubblicati solo tramite i dispositivi iOS e Android: in futuro la feature potrebbe essere estesa. Si tratta comunque di un grande cambiamento, dato che fino ad ora Twitter consentiva di pubblicare post solo con un formato multimediale e non con immagini, video e GIF nello stesso tweet.

Per gli utenti cominciare a sfruttare questa nuova funzionalità sarà molto semplice: tutto ciò che bisogna fare è cominciare a scrivere il tweet e successivamente cliccare sull’icona della foto e sul pulsante GIF per aggiungere i vari contenuti multimediali. In questo modo, come ha sottolineato la stessa Twitter, gli utenti possono esprimersi in maniera più ampia rispetto ai 280 caratteri, utilizzando più modalità per raccontare la propria storia.

Intanto la piattaforma ha reso disponibile l’opzione di modifica dei tweet, ma solo per gli abbonati al suo servizio a pagamento Blue. Gli abbonati possono quindi, negli USA e in altri Paesi dove è attivo il servizio, iniziare a modificare i loro tweet entro 30 minuti a partire dalla loro pubblicazione. Una funzionalità utile per correggere errori, refusi o aggiungere degli hashtag. Le modifiche sono visibili al pubblico e registrate, e possono essere effettuate solo 5 volte per ogni tweet.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti