Home » News » App & Gaming » Suzuki Connect è l’app che rende smart e connesse le auto in Italia
suzuki connect

Suzuki Connect è l’app che rende smart e connesse le auto in Italia

di Michele Ingelido

Avete sempre desiderato di poter controllare la vostra auto direttamente dal vostro telefono? Se siete possessori o state per acquistare una recente auto Suzuki da adesso potete farlo. Tutto merito di Suzuki Connect: una speciale app lanciata dalla casa automobilistica in grado di rendere le automobili smart e connesse con tutta una serie di servizi di cui usufruire.

Suzuki Connect è disponibile per Android e iOS sui relativi store e consente l’accesso a funzionalità avanzate come la possibilità di ricevere notifiche e informazioni sullo stato del proprio veicolo in tempo reale, bloccare e sbloccare l’auto da remoto, visualizzare la cronologia di guida, la posizione del veicolo quando è parcheggiato e tanto altro. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulla manutenzione e sulle spie che consentiranno di capire quando è presente un problema al veicolo.

Le informazioni possono essere condivise con il concessionario di riferimento per ottenere un’assistenza rapida. L’applicazione notificherà gli utenti anche con avvisi di geofencing e coprifuoco. Suzuki Connect per ora è compatibile solo con le vetture S-Cross Hybrid di nuova generazione con motorizzazioni 1.4 48 volt e 1.5 150 volt, tuttavia la casa automobilistica pianifica di estendere il supporto ad altre automobili in futuro. Il servizio si può attivare gratuitamente presso tutte le concessionarie e le officine della rete, mentre per chi non ha ancora preso l’auto il servizio verrà attivato al ritiro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti