Home » News » Smartphone » TCL 40R pronto a riportare il 5G sulla fascia bassa: design e specifiche
tcl 40r

TCL 40R pronto a riportare il 5G sulla fascia bassa: design e specifiche

di Michele Ingelido

Sta arrivando un nuovo smartphone economico dall’estrema convenienza per chi desidera avere la connettività 5G spendendo poco. TCL 40R è di fatto il primo smartphone della serie 40 a fare capolino ed è protagonista di un leak che svela sia il suo design che le specifiche. Sebbene la presenza di un notch a goccia e di cornici non sottilissime attorno al display, il design di questo smartphone nelle colorazioni Purple e Black è fin troppo ricercato per trattarsi di un semplice low cost.

Venendo alla scheda tecnica, a quanto pare TCL 40R avrà un display LCD da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il suo processore sarà un Dimensity 700 di MediaTek con 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione in abbinamento, espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo installato Android 12 e lato connettività troviamo, oltre al 5G, anche il Bluetooth 5.1, il Wi-Fi dual band, il GPS e una porta USB-C.

Sul retro di TCL 40R c’è una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 Megapixel inclusiva di un sensore di profondità e di un sensore macro, mentre il notch a goccia sulla parte frontale ospita una singola selfie camera da 8 Megapixel. Infine la batteria è da 5000 mAh ed è sicuramente il suo principale punto di forza perché abbinata ai componenti hardware poco energivori assicurerà una grande autonomia. Ancora ignoti prezzi e disponibilità del nuovo terminali, ma non dovrebbe mancare molto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti