Home » News » Smartphone » VERTU lancia il primo smartphone Web3: è anche uno dei più costosi
vertu metavertu

VERTU lancia il primo smartphone Web3: è anche uno dei più costosi

di Michele Ingelido

Per chi non ne avesse mai sentito parlare VERTU è uno dei più importanti brand che realizzano smartphone di lusso ed ha appena annunciato un dispositivo che si può fregiare di vari primati. Il suo nome è METAVERTU e viene pubblicizzato come il primo dispositivo Web3.

Oltre a software e hardware proprietari per massimizzare la sicurezza, ha anche un chip A5 per la sicurezza con tecnologia SE+TEE, sensori anti-intrusione e altre funzionalità di sicurezza che soddisfano gli standard delle più importanti istituzioni finanziarie internazionale. Inoltre vanta un apposito pulsante per la migrazione senza interruzioni da sistema operativo Web 2.0 a Web 3.0 con disponibilità di contenuti esclusivi per gli acquisti di beni e servizi.

Lo smartphone di Vertu ha un display AMOLED con refresh rate a 144 Hz ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 a cui si abbinano 18 GB di memoria RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Sul retro ha una fotocamera principale Sony IMX787 e un teleobiettivo, mentre la batteria è da 4600 mAh e supporta la ricarica rapida che gli permette di ricaricarsi in 20 minuti.

Il punto debole è il prezzo, dato che lo smartphone di Vertu sarà disponibile sul mercato globale dal 3 novembre a partire da 3361 euro. E ci sarà una versione in pelle di coccodrillo che costerà addirittura 41.637 euro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti