Home » News » Gadget » VIMAR lancia LINEA: ora la smart home è più elegante e integrata che mai
vimar linea

VIMAR lancia LINEA: ora la smart home è più elegante e integrata che mai

di Roberto Naccarella

VIMAR, il colosso italiano dell’automazione nelle abitazioni che si è già distinto per il saper rendere le abitazioni sempre più smart, ha appena ufficializzato una nuova serie di dispositivi IoT che prende il nome di LINEA. L’obiettivo di VIMAR non è solo quello di rendere più ampio il catalogo di prodotti da integrare con i vari sistemi già disponibili, ma anche puntare sul concetto di minimale tramite alcune aggiunte, come i piccoli led che scaldano l’ambiente.

Tutti i dettagli di LINEA sono stati curati nel dettaglio da VIMAR, che ha voluto dotare questa serie di oltre 200 funzionalità per venire incontro a tutti coloro che cercano comfort ed efficienza energetica nelle proprie case, senza dimenticare la sicurezza. Inoltre, l’arrivo della piattaforma XT fa in modo che la domotica By-me Plus possa essere un’esperienza davvero unica per gli utenti. In molti hanno chiesto se LINEA in futuro si doterà anche di Matter e l’impressione è che VIMAR non avrà problemi ad integrare la novità.

Tra le caratteristiche più interessanti della serie LINEA troviamo soprattutto i nuovi sensori che riescono a percepire se ci sono persone all’interno degli ambienti, un po’ come gli AirTag di Apple. Una grande comodità, dato che non appena i sensori rileveranno la presenza in una stanza la luce o comunque l’energia si attiverà automaticamente. Inoltre i sensori possono essere molto utili anche per monitorare gli anziani. Con le prese USB di tipo C che arrivano fino a 30W di potenza si possono ricaricare anche altri prodotti, compresi smartphone e tablet.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti