Home » News » Smartphone » Ecco le prime foto da Vivo X90 e le specifiche di iQOO 11: sorprendenti!
vivo X90

Ecco le prime foto da Vivo X90 e le specifiche di iQOO 11: sorprendenti!

di Roberto Naccarella

Vivo X90 potrà contare su un comparto foto davvero notevole, come emerge anche dai primi sample mostrati proprio dall’azienda cinese. Gli scatti, che hanno trovato ampio riscontro nel pubblico, sono stati realizzati con il sensore Sony IMX989 da 1”, tenendo conto che l’intero comparto fotografico è stato migliorato con l’apporto di ZEISS e del nuovo processore d’immagine di Vivo.

Assieme ai notevoli scatti la società cinese non ha fornito dettagli sulla data di lancio della serie X90, anche se i rumors parlano di fine anno. Le immagini pubblicate da Vivo, comprese quelle con scarsa illuminazione, rivelano come il prodotto riuscirà davvero a soddisfare pienamente gli utenti che amano scattare foto di qualità eccezionale: gran parte del merito va proprio al suddetto sensore, che abbiamo già visto a bordo di Xiaomi 12S Ultra.

Sono proprio gli scatti notturni realizzati da X90 a catalizzare maggiormente l’attenzione e a sorprendere gli esperti del settore e gli stessi fan di Vivo. Il processore proprietario, che dovrebbe chiamarsi V2, avrà un’intelligenza artificiale migliorata, con più velocità di calcolo e trasmissione e migliorie varie a HDR, riduzione del rumore, tecnologia MEMC e altro ancora. Tra le altre novità troveremo la Sky Night View System, che contribuirà a migliorare ulteriormente il livello degli scatti notturni.

Tra le specifiche del nuovo flagship, almeno nella variante Pro, dovrebbe esserci un display AMOLED LTPO 3 da 6,79 pollici con refresh rate fino a 120 Hz. Il processore Snapdragon 8 Gen 2 dovrebbe abbinarsi a 12 GB di RAM e 256 GB, 512 GB o 1 TB di memoria interna UFS 4.0. Sul retro dovrebbe esserci una tripla fotocamera da 50 + 8 + 12 MP, frontalmente un sensore da 48 MP e all’interno una batteria da 4800 mAh con ricarica rapida tra 80 e 100W.

Emerse le specifiche tecniche di iQOO 11

Al fianco di Vivo X90 ci sarà presto anche il nuovo top di gamma del sub-brand della Blue Factory. Stiamo parlando di iQOO 11, il quale è appena stato protagonista di un leak (da un tipster famoso) che ha rivelato le principali specifiche tecniche. Il nuovo flagship previsto per il primo trimestre del 2023 avrà a bordo un eccellente display AMOLED Samsung E6 da 6,78 pollici con risoluzione 2K e refresh rate a 144 Hz.

All’interno ci sarà un processore Snapdragon 8 Gen 2 affiancato a 8 o 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione. Il retro ospiterà una tripla fotocamera con sensore principale Samsung GN5 da 50 Megapixel, sensore grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 12 MP, mentre sulla parte frontale ci sarà un sensore da 16 Megapixel. Anche in questo caso ci sarà un chip proprietario V2 per l’elaborazione delle immagini. La batteria sarà da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W e Android 13 sarà preinstallato con OriginOS a personalizzarlo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti