Home » News » App & Gaming » Al via i rimborsi di Google Stadia: come calcolarli e ottenerli
google stadia

Al via i rimborsi di Google Stadia: come calcolarli e ottenerli

di Roberto Naccarella

Google Stadia chiuderà i battenti il 18 gennaio 2023, ma il colosso di Mountain View ha già avviato il procedimento per il rimborso relativo all’acquisto di giochi e hardware. I fortunati acquirenti del controller saranno decisamente i più fortunati, dato che si troveranno con un controller praticamente gratuito a seguito dei rimborsi.

Già dal 9 novembre, Big G provvede al rimborso automatico degli acquisti di giochi, espansioni di giochi, controller Stadia, founder Edition, Prima edizione e Gioca e guarda con Google TV: il rimborso avviene per gli acquisti effettuati online tramite Google Store, mentre non sono previsti con gli acquisti nei negozi fisici.

Gli abbonamenti a Stadia Pro non rientrano nei rimborsi previsti. L’intero processo potrebbe essere completato entro la metà di gennaio. L’azienda statunitense dovrebbe rimborsare gli utenti in automatico tramite il metodo di transazione originale utilizzato: nel caso questo metodo non dovesse funzionare, Google invierà agli utenti un’e-mail con tutte le istruzioni su ciò che bisogna fare per ottenere il rimborso per gli acquisti sulla piattaforma di cloud gaming.

I clienti che hanno effettuato un massimo di 20 acquisti riceveranno un’e-mail per ogni transazione, mentre i clienti che ne hanno effettuati almeno 21 riceveranno una singola e-mail di riepilogo. Non serve a nulla chiamare l’assistenza clienti, come ha tenuto a precisare proprio il colosso della Silicon Valley: il processo non può essere accelerato in questo modo. Tuttavia si possono controllare i rimborsi, accedendo al sito web del centro pagamenti.

Per sapere quali rimborsi spettano potete visitare la pagina store.google.com/orderhistory, sommare gli acquisti relativi all’hardware, recarvi sulla pagina stadia.google.com/settings/payments e sommare gli acquisti digitali ad eccezione del piano Pro. L’importo complessivo sarà più o meno quello a cui avete diritto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti