Home » News » App & Gaming » TikTok si lancia nello shopping: allo studio l’attesa funzionalità
tiktok

TikTok si lancia nello shopping: allo studio l’attesa funzionalità

di Roberto Naccarella

Non ci sono dubbi sul fatto che TikTok sia il social più in voga, specialmente tra i più giovani e con i social di Meta in declino. Tuttavia, anche questa piattaforma sa bene che per continuare a rimanere sulla cresta dell’onda è necessario rinnovarsi continuamente, introducendo delle funzionalità che vengono incontro alle esigenze degli utenti. Non è certo un caso se proprio nelle scorse ore l’ormai celebre social ha cominciato a testare una novità molto interessante.

Stiamo parlando della funzionalità di shopping in-app, su cui sta lavorando il team di sviluppatori del social network e che permetterà agli utenti di effettuare gli acquisti dei vari prodotti senza dover uscire dall’applicazione. La funzione è in fase di test nel Regno Unito, negli USA, in Indonesia e in alcuni Paesi asiatici. Ad oggi non sono ancora chiari i dettagli di questa funzionalità di shopping in-app, ma pare che il team di sviluppatori di TikTok la stia proponendo alle aziende USA, con l’intento di diffonderla poi anche ai venditori internazionali.

L’obiettivo del team è quello di fare in modo che la funzionalità sia disponibile per il periodo delle vacanze natalizie. Sarebbe un gran colpo, tenendo conto anche di quanto sia cresciuto il settore dell’e-commerce nell’ultimo periodo: l’ingresso di TikTok equivale a mettere a disposizione una platea enorme a cui le aziende non possono che essere molto interessate.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti