Home » News » App & Gaming » Disney+ aumenta i prezzi e Prime Video li diminuisce: tutto sui nuovi piani
disney+

Disney+ aumenta i prezzi e Prime Video li diminuisce: tutto sui nuovi piani

di Michele Ingelido

Disney+ segue a ruota Netflix e decide di aumentare i prezzi del suo piano in abbonamento. Per ora le novità riguardano solo gli USA, ma è praticamente certo che in un prossimo futuro riguarderanno anche l’Italia. A partire dal prossimo 8 dicembre negli USA ci saranno due piani di Disney+: uno Basic con pubblicità ed uno Premium, che è quello che abbiamo visto fino ad ora, ma con un prezzo più alto.

Disney+ Basic costerà 7,99 dollari al mese ma con pubblicità, mentre il piano Premium passerà da 7,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno a 10,99 dollari al mese o 109,99 dollari all’anno. In questo caso non ci sarà la pubblicità e gli utenti avranno anche la possibilità di scaricare i contenuti offline. Il piano Basic riprodurrà gli annunci durante film e programmi: ci saranno 4-5 minuti di pubblicità in media per ogni ora e gli spot dureranno tra i 15 e i 30 secondi. Per il momento in Italia il prezzo rimane a 8,99 euro al mese o 89,99 euro all’anno.

Nel frattempo mentre Disney aumenta i prezzi, Amazon li fa scendere. In India, infatti, Amazon ha appena introdotto Prime Video Mobile Edition: un nuovo piano in abbonamento di Prime Video dedicato ai dispositivi mobili con un prezzo più basso. Prime Video Mobile Edition ha un costo di 7,30 dollari all’anno e offrirà la possibilità di fruire della piattaforma solo da dispositivi mobili e a risoluzione standard. Improbabile, però, che questo piano arrivi in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti