Home » News » App & Gaming » Netflix: condivisione account si paga dal 2023. E arriva Profile Transfer
documentari sulla tecnologia netflix

Netflix: condivisione account si paga dal 2023. E arriva Profile Transfer

di Michele Ingelido

La pacchia è finita: presto chi vorrà condividere l’account Netflix con gli amici per risparmiare sull’abbonamento dovrà pagare un costo aggiuntivo. Ad annunciarlo ufficialmente è la stessa piattaforma di streaming, la quale rivela che la condivisione account diventerà a pagamento già dall’inizio del 2023. Ma come funzionerà e quali saranno i costi?

Ebbene, al titolare dell’account verrà addebitato un costo extra mensile per ogni utente che vive al di fuori del suo nucleo familiare e che effettua il login per la visione dei contenuti. Non sappiamo ancora a quanto ammonterà questo costo extra, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe trattarsi di 2 o 3 euro per ogni utente aggiuntivo fuori dal nucleo familiare. Per il momento non è ancora nota nemmeno una data precisa da quando sarà attiva la modifica, ma di sicuro ne sapremo di più fra qualche settimana al massimo.

Intanto Netflix ha lanciato la funzionalità di trasferimento del profilo presso un altro account: sarà molto utile a coloro che, dopo che la condivisione account diventerà a pagamento, decideranno di smettere di condividere l’account e crearsene uno separato. Per utilizzare Profile Transfer, ci sarà una procedura guidata che verrà notificata da Netflix anche tramite e-mail. Segnaliamo infine che l’azienda ha dichiarato di voler creare un servizio di cloud gaming da offrire ai propri abbonati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti