Home » News » Smartphone » Samsung aggiorna i Galaxy S21, S20 e Note 20 a One UI 5 stabile
samsung galaxy s21 e s21+

Samsung aggiorna i Galaxy S21, S20 e Note 20 a One UI 5 stabile

di Michele Ingelido

Samsung è letteralmente un fulmine: dopo aver distribuito l’aggiornamento ad Android 13 e One UI 5.0 sui dispositivi della serie Galaxy S22 e sui suoi ultimi pieghevoli Z Fold4 e Z Flip4, adesso ha avviato la distribuzione anche sui top di gamma delle precedenti generazioni. L’aggiornamento sta infatti arrivando anche sui modelli delle serie Galaxy S21, S20 e Note 20.

Nello specifico si stanno aggiornando Samsung Galaxy S21, S21+, S21 Ultra, S20, S20+, S20 Ultra, Note 20 e Note 20 Ultra, e per alcuni modelli l’update sta arrivando anche in Italia. Il download da effettuare per scaricare la nuova versione richiede più di 2 GB di spazio libero su ciascun dispositivo. A parte i Galaxy Note 20 che passano a novembre 2022, le patch di sicurezza su tutti gli altri dispositivi rimangono aggiornate ad ottobre nonostante l’arrivo di One UI 5.0.

Tuttavia ci sono tantissime novità tutte da scoprire. Abbiamo un rinnovamento del sistema operativo e nuove possibilità di personalizzazione, oltre a delle nuove animazione e a dei nuovi effetti di transizione, sfocatura sullo sfondo di pannello rapido, schermata Home e del resto del sistema. Ci sono nuovi stili per l’orologio, nuove impostazioni per gli sfondi, schermate di chiamata personalizzabili e routine più avanzate, oltre a modalità sonno, novità per i widget e per le gesture, un nuovo menu dei dispositivi connessi nelle impostazioni e novità per l’app fotocamera (e tanto altro).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti