Home » News » Smartphone » Elon Musk potrebbe lanciare uno smartphone: i rumor sul Tesla Phone
elon musk twitter

Elon Musk potrebbe lanciare uno smartphone: i rumor sul Tesla Phone

di Roberto Naccarella

Tra le grandi novità social degli ultimi mesi c’è sicuramente l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. Una mossa, quella del fondatore di Tesla, che ha fatto molto discutere e che ha spinto diversi utenti della piattaforma dei ‘cinguettii’ a cercare altri lidi. A molti, infatti, non è piaciuto l’approccio del multimiliardario, che ha già fatto sapere di voler fare a meno della forza lavoro, provvedendo così al licenziamento di molti dipendenti.

Stando alle ultime indiscrezioni pare che Elon Musk sia pronto anche ad un’altra grande sfida. Il numero uno di Tesla, infatti, starebbe pensando anche di realizzare un nuovo smartphone, ma solo se dovesse sentirsi “costretto” a farlo. Cosa intende esattamente? L’uomo più ricco del pianeta fa riferimento all’ipotesi che Google e Apple decidano di rimuovere Twitter dal Play Store e dall’App Store: se dovesse verificarsi questo scenario, Elon Musk si concentrerebbe davvero su un “telefono alternativo”, anche se finora non si conoscono dettagli in merito.

D’altronde, come hanno fatto presente molti esperti del settore, Elon Musk ha già dimostrato più volte di raggiungere gli obiettivi che si prefissa: basti pensare proprio a Tesla e al suo desiderio di turismo spaziale. Ecco perché l’ipotesi che il multimiliardario realizzi uno smartphone tutto suo sembra tutt’altro che remota. Secondo le ipotesi più accreditate il telefono potrebbe prendere il nome di Tesla Phone: riuscirebbe a competere con gli iPhone e i migliori Android?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti