Home » News » Software » Elon Musk ha finalmente comprato Twitter: si parte licenziando il CEO
elon musk twitter

Elon Musk ha finalmente comprato Twitter: si parte licenziando il CEO

di Roberto Naccarella

L’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è ormai confermata ufficialmente. Il fondatore di Tesla ha finalizzato il tutto nelle ultime 24 ore dopo i vari segnali lanciati negli ultimi giorni, tra cui il cambio della biografia personale sul social network in “Chief Twit”. Ma non è tutto, perché l’uomo più ricco del mondo ha pubblicato anche un video dove entra nella sede di San Francisco con un lavandino in mano.

Nel filmato Elon Musk non fa altro che riprendere un meme un po’ datato per far capire che bisogna “farsene una ragione”: il multimiliardario ha davvero assunto il controllo dell’azienda dopo un lungo periodo di trattative. Ma è vera la voce che vuole Elon Musk pronto a tagliare radicalmente il personale? Un’indiscrezione che ha fatto tremare i 7.500 dipendenti della società, che potrebbero ridursi a 2.000.

Tuttavia, questo corposo taglio del 75% della forza lavoro di Twitter è stato già seccamente smentito da alcune persone che avrebbero una certa familiarità con la questione, almeno stando a quanto riportato da Bloomberg. Elon Musk sta visitando gli uffici di San Francisco per intrattenersi in alcuni incontri. Nella giornata di oggi, oltre a completare l’acquisizione, il fondatore di Tesla ha anche incontrato i dipendenti di Twitter, chiarendo in maniera esaustiva le sue intenzioni.

I tagli non sono del 75% ma ci sono, a partire dal CEO Parag Agrawal, insieme alle più importanti figure che ricoprivano gli incarichi più importanti dell’azienda. Sono stati licenziati anche il CFO Ned Segal, il capo del team legale Vijaya Gadde e il consigliere generale Sean Edgett. Il nuovo capo dell’azienda ha infine pubblicato un tweet che lascia intendere a chiare lettere i suoi progetti in una sola frase “the bird is freed”, ossia “l’uccellino è liberato”. Il social network però non sarà governato dall’anarchia, ma continuerà a rispettare le leggi al fine di offrire un posto caldo ed accogliente per tutti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti