Home » News » App & Gaming » Google Maps introduce la realtà aumentata in Live View: esplorare è facilissimo
google maps

Google Maps introduce la realtà aumentata in Live View: esplorare è facilissimo

di Michele Ingelido

La stragrande maggioranza dei giovani non ha mai consultato una cartina per viaggiare o spostarsi in una città, ma Google Maps nasce proprio in un formato che ricorda una mega cartina del mondo digitale. Non è un caso se i giovani di recente si sono affidati sempre meno alle mappe per trovare luoghi, optando invece per social network come TikTok.

Per restare al passo con i tempi, Big G ha introdotto una nuova funzionalità che rende ancora più immediata la navigazione: la realtà aumentata nella modalità Live View. Attraverso la funzionalità Live View è possibile scoprire ed esplorare luoghi nel mondo reale catapultandosi direttamente sul posto in modalità virtuale sullo smartphone. Con l’introduzione della realtà aumentata diventa possibile mostrare indicazioni su ristoranti, caffè e altre attività nelle vicinanze durante la propria camminata a piedi.

Selezionando l’icona della fotocamera nella barra di ricerca si possono far apparire le attività che circondano l’utente, tra cui negozi, banche e tanto altro. Inoltre, anche se per ora solo in alcune città, Google Maps mostra anche le direzioni e i nomi delle strade attraverso la realtà aumentata. Le informazioni sulle attività sono spesso corredate di orari di apertura e chiusura, fasce di prezzo e anche dei punteggi delle recensioni.

Con Live View in realtà aumentata si può inoltre selezionare una categoria di attività e ottenere indicazioni su come raggiungere a piedi il locale più vicino. Gli utenti di veicoli elettrici possono scoprire le stazioni di ricarica con ricarica veloce e si possono anche vedere direttamente da Google Maps i luoghi accessibili ai disabili su sedia a rotelle.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti