Home » News » Software » Google rinnova Android Auto: ecco come cambia il design
android auto novità 2022

Google rinnova Android Auto: ecco come cambia il design

di Roberto Naccarella

Lo scorso maggio, durante il Google I/O, veniva ufficialmente annunciata la nuova interfaccia di Android Auto, individuata con il nome di Coolwalk. La buona notizia è che ora, a distanza di sei mesi da quell’annuncio, è stata finalmente avviata la fase di beta testing disponibile per tutti in modalità pubblica. Big G, in tutti questi mesi, ha raccolto molti feedback di coloro che hanno avuto la possibilità di testare Coolwalk prima del lancio ufficiale. Quali sono, quindi, le novità principali della nuova interfaccia?

Alcune innovazioni erano già state elencate nelle settimane precedenti, come ad esempio il dock che consente di rendere le applicazioni a schermo intero con un solo tap e la funzione split screen ottimizzata su tutti i veicoli supportati per usare in modo più agevole due applicazioni in contemporanea. Google ha anche provveduto a rendere più moderno il media player, mentre la mappa è stata spostata al lato del guidatore per rendere più semplice la visualizzazione di tutte le informazioni necessarie. Inoltre, gli utenti sono ora in grado di variare la dimensione dell’interfaccia multimediale in maniera dinamica.

android auto novità design

Alcuni utenti hanno già notato come le modifiche introdotte da Google in Coolwalk ricordino molto l’aspetto di CarPlay di Apple: probabilmente Google ha voluto riprendere diverse funzionalità della soluzione della Mela per risolvere alcune problematiche che avevano fatto preferire proprio CarPlay negli ultimi tempi. Coloro che hanno effettuato la richiesta di accesso al programma beta e hanno Android Auto sulla propria macchina possono provare la nuova interfaccia: in alternativa si potrà scaricare il file apk esternamente a partire dai prossimi giorni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti