Home » News » Smartphone » Huawei annuncia l’entry-level Nova Y61 e il tablet MatePad SE 10.4
huawei nova Y61

Huawei annuncia l’entry-level Nova Y61 e il tablet MatePad SE 10.4

di Roberto Naccarella

Si chiama Nova Y61 ed è il nuovo smartphone appena ufficializzato da Huawei. Si tratta di un telefono entry-level della serie Nova, che viene messo a disposizione nei mercati di tutto il mondo e che sembra avere nel comparto foto la sua caratteristica maggiormente rilevante. Ma quali sono gli aspetti principali del successore del Nova Y60? Tanto per cominciare, in termini di design suscita una certa curiosità il layout della fotocamera posteriore, che a molti ha ricordato quello degli iPhone 14 Pro.

Sul davanti, invece, abbiamo un display LCD IPS da 6,52 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate di 60 Hz, con un notch a goccia dove trova posto la fotocamera anteriore da 5 MP. Sul retro sono invece posizionate tre fotocamere, con un sensore principale da 50 MP, una lente macro da 2 MP e un obiettivo di profondità da 2 MP. Venendo al processore, Huawei ha voluto dotare il Nova Y61 di un chip octa-core abbinato a 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 512 GB.

A bordo del prodotto troviamo anche un lettore di impronte digitali laterale, il supporto Bluetooth 5.1, un mini jack da 3,5mm, una porta USB-C e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 22.5W. Il sistema operativo è EMUI 12 basato su Android 12. Il dispositivo, come detto, arriverà anche in Europa, anche se al momento non è stato ancora reso noto il prezzo.

huawei matepad se 10.4

Intanto Huawei ha annunciato anche il nuovo tablet MatePad SE 10.4 con a bordo HarmonyOS 3, e con connettività 4G LTE opzionale. Il dispositivo ha un display IPS LCD da 10,4 pollici con risoluzione Full HD+ di 2000 x 1200 pixel e processore Snapdragon 680 abbinato a 3 o 4 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna. Ha fotocamere da 5 e 2 Megapixel ed una batteria da 5100 mAh. Per il momento però non è previsto per l’Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti