Home » News » Gadget » IKEA lancia DIRIGERA: arriva in Italia il primo hub smart home per Matter
dirigera ikea matter

IKEA lancia DIRIGERA: arriva in Italia il primo hub smart home per Matter

di Roberto Naccarella

Lo standard Matter, ovvero la nuova soluzione per la smart home che facilita la comunicazione tra i vari dispositivi anche se appartengono a brand differenti, sta portando le aziende ad introdurre delle interessanti innovazioni. Un esempio è DIRIGERA, l’hub per prodotti smart compatibile con lo standard Matter appena ufficializzato da IKEA. L’obiettivo del colosso svedese è pertanto quello di fare in modo che le persone possano avere una vita casalinga sempre più all’altezza delle loro esigenze.

Con un nuovo software, DIRIGERA può integrare un numero maggiore di prodotti, anche di segmenti diversi; inoltre, DIRIGERA è anche compatibile con la nuova app IKEA Home Smart. Si tratta di un’applicazione molto facile da usare e anche particolarmente intuitiva, che consentirà agli utenti di configurare la propria casa smart in maniera davvero semplice. Con il nuovo hub, gli utenti potranno collegare al sistema tutti i prodotti smart IKEA, per poi gestirli anche singolarmente o in gruppi tramite l’app.

Stando a quanto riportato nel lancio del prodotto, la funzionalità di accesso “fuori casa” verrà messa a disposizione nella prima metà del prossimo anno. L’hub fungerà anche da bridge per fare in modo che le varie periferiche – luci, alimentatori LED, prese comandate – arrivino su Homekit, Amazon Alexa e Assistente Google. Il prezzo del nuovo hub smart home compatibile con Matter è di 59,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti