Home » Offerte » Il prezzo di Starlink scende in Italia e si avvicina alle offerte fibra
spacex starlink

Il prezzo di Starlink scende in Italia e si avvicina alle offerte fibra

di Roberto Naccarella

La connettività satellitare garantita da SpaceX con il servizio Starlink è una delle più interessanti tra le nuove soluzioni, che può essere applicata sia in zone di conflitto (come l’Ucraina, ndr) ma anche nei territori come l’Italia. Il progetto, attualmente solo ai primi passi, prevede che si arrivi ad una mega-costellazione satellitare che possa operare fino a 20 mila satelliti nello stesso momento. Un obiettivo ancora molto lontano – in tutto sono stati lanciati circa 3.500 satelliti, ndr – ma l’impegno non manca.

Nel frattempo gli utenti italiani hanno ricevuto una buona notizia che riguarda proprio SpaceX. Tramite email, infatti, gli utenti sono stati informati del calo di prezzo del canone mensile per l’Italia di Starlink, che passa dai precedenti 70 euro al mese agli attuali 50 euro al mese. Ma non è solo questo aspetto a far esultare gli utenti italiani, che non dovranno pagare nemmeno un euro per le spese di spedizione per il kit (con antenna, router e cablaggi).

E coloro che avevano già provveduto a sottoscrivere un contratto? SpaceX ha pensato anche a loro, consentendo a questi utenti di ottenere una riduzione del canone di 50 euro al mese: uno sconto che riceveranno in automatico, senza dover effettuare alcuna operazione. Infine, l’azienda di Elon Musk riferisce anche che gli utenti italiani potranno provare Starlink per 30 giorni con solo 1 euro di anticipo. E’ possibile ordinare il kit e sottoscrivere l’offerta, come sempre, accedendo al sito ufficiale della società e indicando il proprio indirizzo per verificare la disponibilità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti