Home » News » Software » Il valore di Apple ha superato Meta, Google e Amazon messe insieme
apple

Il valore di Apple ha superato Meta, Google e Amazon messe insieme

di Michele Ingelido

Apple ha raggiunto un altro record storico. La capitalizzazione della mela morsicata (il cui valore si ottiene moltiplicando il valore di ogni azione per il numero di azioni di una determinata azienda) è riuscita a superare nelle scorse ore quella di Alphabet (Google), Meta e Amazon combinate. A svelarlo sono le statistiche di Yahoo Finance, le quali evidenziano come il colosso di Cupertino abbia raggiunto un valore di 2.307 miliardi di dollari contro i 2.306 miliardi degli altri tre colossi tecnologici.

Il livello raggiunto non è durato molto e non è arrivato a fine giornata, tuttavia è stato possibile rilevare e documentare il raggiungimento di questo record da parte di Apple. Del resto sono arrivati da pochissimo i rapporti finanziari trimestrali delle aziende, anch’essi hanno evidenziato un periodo roseo per la mela, mentre i risultati di Alphabet, Amazon e Meta non sono stati affatto brillanti. Chi se la passa peggio è sicuramente il colosso di Mark Zuckerberg e non è nemmeno da poco, dato che i risultati positivi scarseggiano più o meno da quando ha deciso di scommettere sul metaverso.

Un po’ tutte le aziende tecnologiche stanno avendo un impatto negativo a causa della situazione socio-politico-economica mondiale difficile generata dalla pandemia di Covid-19 prima e dal conflitto tra Russia e Ucraina ancora tutt’ora. Comunque, nella classifica dei marchi di maggior valore, i brand ai primi posti sono sempre colossi tecnologici. In vetta, subito dopo Apple, c’è Microsoft che ha appena superato Amazon, la quale viene seguita a ruota da Google e Samsung.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti