Home » News » Smartphone » TCL 405 e 30 XL ufficiali: audio stereo e mega display nella fascia bassa
tcl 405

TCL 405 e 30 XL ufficiali: audio stereo e mega display nella fascia bassa

di Michele Ingelido

TCL annuncia due nuovi smartphone entry-level che debutteranno nella fascia più bassa in assoluto, ma con alcune caratteristiche che si possono trovare solitamente solo sui dispositivi premium. I modelli in questione sono TCL 405 e 30 XL, adatti a chi vuole spendere il minimo sindacale.

TCL 405 nonostante sia un entry-level si presenta con degli altoparlanti stereo che vi possono regalare un’esperienza audio molto più avanzata rispetto a tutti gli altri device nella stessa fascia. Il suo display è un LCD da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. Come processore ha un MediaTek Helio G25 affiancato a 2 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD.

Esegue il sistema operativo Android 12 Go Edition, in grado di far girare fluidi anche gli smartphone di fascia bassa. Ha una fotocamera posteriore da 13 MP abbinata a sensore di profondità da 2 MP e un sensore frontale da 5 Megapixel. La batteria è enorme per un device del genere: ben 5000 mAh. TCL 405 sarà disponibile in Italia, ma non è ancora noto quando e a che prezzo.

tcl 30 xl

E’ stato annunciato un po’ prima negli Stati Uniti il TCL 30 XL, lanciato negli USA con un prezzo di listino di 179 dollari. La sua killer feature è l’ampio display da ben 6,82 pollici, con risoluzione HD+, tecnologia NXTVISION e Reading Mode che lo fa sembrare carta. Ha un processore MediaTek Helio A25, una RAM da 6 GB (alquanto inusuale per un entry-level) e una memoria da 64 GB espandibile. Esegue Android 12, ha una quadrupla fotocamera da 50 + 5 + 2 + 2 MP con grandangolo ed una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti