Home » News » PC » Intel annuncia i nuovi NUC 13 Extreme: tutto sui nuovi mini PC da gaming
intel nuc 13 extreme

Intel annuncia i nuovi NUC 13 Extreme: tutto sui nuovi mini PC da gaming

di Roberto Naccarella

Intel ha appena ufficializzato i suoi nuovi mini PC gaming alimentati con i processori Intel Core di tredicesima generazione, individuati con il nome in codice Raptor Lake. Si tratta dei NUC 13 Extreme di nuova generazione, che erano stati già annunciati dall’azienda nelle scorse settimane e che ora vengono presentati ufficialmente con il nome in codice di Raptor Canyon.

La caratteristica che salta subito all’occhio è che nonostante Intel sia riuscita a mantenere una certa compattezza, i NUC 13 Extreme di nuova generazione si presentano con un volume praticamente doppio rispetto ai modelli precedenti. Un aumento che si è rivelato necessario, dato che le schede grafiche di questi mini PC gaming sono più grandi: in questo caso c’è spazio per schede triplo slot che possono essere anche di 30 cm (12”). I componenti principali dei nuovi mini PC sono lo Chassis e il Comput Element; inoltre, come accennato, i nuovi prodotti possono contare sui Raptor Lake più recenti.

Gli utenti possono poi anche procedere ad una personalizzazione dei NUC 13 Extreme di nuova generazione: si possono introdurre fino a 64 GB di memoria RAM dual-channel DDR5-5600 MHz (SODIMM), ma anche fino a 3 SSD NVMe PCIe Gen 4 M.2 2280. Il prodotto è in vendita ad un prezzo che va dai 1.179 ai 1.549 per il pacchetto completo; per la variante con la sola Compute Unit possono bastare 760 dollari (Core i5) o 1.100 dollari (Core i9).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti